Il Barrito guarda al futuro
Avanti tutta con la riqualificazione
I Bagni pubblici pronti dal 1° ottobre, nonostante i rallentamenti
La direzione del Barrito conferma l’impegno nei tempi previsti: a settembre i primi spazi rinnovati e avanti tutta con la riqualificazione
Philippe Versienti – torinoggi.it
Stiamo affrontando un grande sforzo economico e operativo, con l’obiettivo di rilanciare il Barrito per i prossimi 15 anni, restituendo alla città un luogo completamente rinnovato e ancora più vivo.
Luca Salomone
In questi mesi, nonostante i cantieri, il Barrito non ha mai chiuso completamente: il ristorante e il salone polivalente sono rimasti attivi, mentre la riqualificazione entrerà nel vivo durante la pausa estiva.
Da settembre saranno rilasciati i primi spazi rinnovati e progressivamente, con l’avanzare dei lavori, il pubblico potrà toccare con mano il risultato degli interventi. L’autunno vedrà il completamento anche delle aree esterne, inclusi il cortile e la facciata interna, per un progetto che promette di rilanciare il centro culturale come cuore pulsante del quartiere.
“Saremo felici di accogliere chi vorrà vedere con i propri occhi quanto stiamo costruendo” ha concluso Salomone, lanciando un invito alla cittadinanza e ai curiosi.
Archisbang realizza architetture innovative per la formazione, la cultura, il lavoro e l’abitare, con particolare attenzione per la riqualificazione del patrimonio esistente come principio base di sostenibilità.
servettimpresa opera nel settore delle costruzioni edili coordinando l’intero processo produttivo per garantire risposte certe e puntuali in ogni fase, dal pre-progetto al post-vendita.
LUCA SALOMONE
Lavora da oltre 25 anni nel privato sociale occupandosi di progettazione e sviluppo, di organizzazione e gestione degli Enti del Terzo Settore. Tramite la Cooperativa Lancillotto dirige la Casa del Quartiere Barrito.