Chi siamo
Il Barrito è un hub sociale dove le idee si trasformano in progetti
Il Barrito è la Casa del Quartiere Nizza Millefonti
Il Barrito sviluppa ogni giorno rete con il territorio per costruire, insieme, una città più inclusiva, creativa e partecipata.
La nostra Storia
La nostra Mission
Il Barrito è una delle otto case del quartiere di Torino.
Le Case del Quartiere non sono semplici luoghi, ma motori di comunità nati per rendere i cittadini protagonisti della vita sociale e culturale della città. Sono spazi vivi e aperti, dove cultura, formazione, inclusione e cittadinanza attiva si incontrano ogni giorno.
Dal cuore del quartiere Nizza Millefonti, il Barrito promuove attività per tutte le età, contrasta la povertà educativa, crea opportunità di lavoro e accoglienza per chi è più fragile e sviluppa, ogni giorno, rete con il territorio per costruire, insieme, una città più inclusiva, creativa e partecipata.
Il Barrito è un hub sociale, un luogo in cui le idee si trasformano in progetti, le fragilità in risorse e la partecipazione in benessere condiviso.
Alcuni consigli per vivere al meglio il Barrito
Il Barrito è aperto a tutti?
Certo! Il Barrito è una struttura aperta a tutti, un luogo in cui le idee si trasformano in progetti, le fragilità in risorse e la partecipazione in benessere condiviso. Chiunque è e sarà il benvenuto.
Serve una tessera per frequentare il Barrito?
No, non serve alcun tipo di tessera per poter frequentare il Barrito. La struttura è a disposizione dei frequentatori nel rispetto delle regole della Casa del Quartiere.
Posso frequentare il Barrito accompagnato del mio cane?
I cani sono ammessi solo nel cortile e nell’area Bar Ristorante, purché vengano rispettate le regole di pacifica convivenza: guinzaglio e controllo attivo al fine di evitare incidenti.
È possibile cenare al Barrito?
Certo, il Ristorante del Barrito è aperto a pranzo dal lunedì al venerdì. Il sabato solo su prenotazione. Contattaci al numero +39 342 525 4232
Posso organizzare una festa al Barrito?
Gli spazi del Barrito sono a disposizione dei frequentatori previa disponibilità e a seguito di prenotazione.
Posso utilizzare l'aula studio del Barrito per preparare i miei esami?
Data la situazione di cantiere e riorganizzazione, al momento non è possibile garantire un vero e proprio servizio di aula studio, tuttavia, quando possibile, al Barrito è libero l’accesso per studiare e per preparare esami. La rete Wi-Fi è a tua disposizione, per qualunque dubbio contattaci scrivendo a segreteria@barrito.to.it
Dicono di noi
Fai diventare il Barrito la tua Casa!
Al Barrito, la Casa del Quartiere Nizza Millefonti, cerchiamo risorse disposte a scommettere su un futuro fatto di inclusione sociale e rispetto reciproco.
Scopri come anche il tuo apporto può fare la differenza.
Il Barrito è gestito dal 2010 dalla Cooperativa Sociale Lancillotto.