Sei unə ragazzə fra i 18 e i 29 anni?

Vuoi dedicare un anno della tua vita a vivere attivamente il tuo territorio e sperimentarti in azioni che supportano gli altri cittadini e la Comunità?

Fai domanda di servizio civile con la Casa del Quartiere Barrito!

Tantissime attività tra cui scegliere

Vivrai un anno formativo in cui avrai modo di conoscere e sperimentarti in molte attività, sia afferenti all’ambito sociale che culturale e aggregativo.
Le possibilità della Casa sono moltissime e sceglieremo insieme a te, in base ai tuoi interessi e alle tue propensioni, quelle in cui ti inserirai.

Alcuni esempi di possibili attività? Iniziamo col segretariato sociale e digitale, un servizio che mira ad affiancare i cittadini nello svolgimento di pratiche digitali ma anche nel superare momenti di difficoltà. Attività di animazione per i più piccoli e le loro famiglie. Partecipazione ad attività di natura più artistica come il nostro Coro senza Dimora in cui potrai vivere un’esperienza che coniuga il lato musicale-artistico a quello educativo-aggregativo.

In ogni attività affiancherai i nostri professionisti.

Di attività ce ne sono tantissime… non ti resta che metterti in gioco!

Scoprirai qualcosa in più di te e di quello che ti piace fare e, allo stesso tempo, aiuterai i nostri operatori a rendere il nostro territorio un contesto più equo e ricco di relazioni!

Al momento non ci sono bandi aperti, ma se sei interessatə contattaci o chiama il numero 329 937 0031.

Siamo a disposizione!

La Casa del Quartiere Barrito è gestito dal 2010 dalla Cooperativa Sociale Lancillotto.